Associazione

L'associazione ARAM

L’indagine di Tremona Castello è l’obiettivo principale del progetto di ricerca scientifica promosso dell’Associazione Ricerche Archeologiche del Mendrisiotto (ARAM), fondata nel 1998 dall’archeologo Alfio Martinelli. L’Associazione, senza scopo di lucro, riunisce volontari, appassionati e simpatizzanti e si finanzia attraverso le quote sociali dei propri membri e contributi e sponsorizzazioni generosamente concessi da privati o enti pubblici.

Grazie all’appoggio morale e materiale dei suoi sostenitori, in molti anni di ricerche ARAM ha ottenuto risultati di pregio storico e scientifico che troveranno visibilità nella realizzazione di un parco archeologico e un antiquario. L’associazione conta inoltre tra i suoi membri, in aggiunta ai volontari con esperienza pluriennale e agli studenti del settore, archeologi professionisti e specialisti che danno il loro contributo nello studio e nell’interpretazione delle evidenze materiali.

 

associazione

L’associazione ARAM si avvale del sostegno di enti pubblici e privati, i cui fondi e la cui partecipazione garantiscono la continuazione delle ricerche sul sito di Tremona Castello da diversi anni a questa parte. Scopo di tali ricerche è lo studio accurato e scientifico dei materiali e dei dati di scavo, interpretati facendo uso di moderne tecnologie ad opera di volontari con esperienza decennale e professionisti del settore. ARAM ringrazia sentitamente chiunque voglia contribuire a far crescere un’attività di ricerca che mira a far luce sul passato e sulla storia più remota del nostro territorio.

 

Come sostenerci

Potete donare tramite PAYPALL, attraverso
la 
cedola postale (PDF) o effettuando il versamento sul seguente conto corrente:

CREDIT SUISSE AG
8070 ZUERICH
CH30 0483 5183 6995 2100 0

Associazione Ricerche Archeologiche
La Strecia
6874 Castel San Pietro